Le tecnologie

a servizio dei nostri progetti

Riteniamo che gli strumenti tecnologici hanno lo scopo di essere funzionali alla soluzione di problemi pratici, all’ottimizzazione delle procedure, alla scelta di strategie operative per affrontare un bisogno. E’ con questa mentalità che esploriamo continuamente nuove possibilità per incrementare la qualità del nostro lavoro.

Mobile Application
Web Application e Database
Cloud Computing
Collaboration tool e altro

Il processo

tendere continuamente al risultato più efficace

Ogni progetto che viene affrontato dal nostro team, tramite un approccio incrementale e iterativo, passa attraverso alcune macro fasi per verificare e consolidare i risultati raggiunti. Ogni fase possiede i propri parametri di ingresso e di uscita, elaborati sulla base delle caratteristiche del lavoro da svolgere.

Analisi

La fase di analisi comprende differenti attività che hanno lo scopo di individuare tutti i possibili bisogni del cliente e del progetto considerato. Attraverso un confronto interattivo con gli attori coinvolti, uno studio dell’ambiente di destinazione e dei segmenti da raggiungere, si elabora un insieme di requisiti che costituiscono la base per la definizione degli obiettivi.

Sviluppo

Dopo una definizione strutturata dei requisiti e una attenta attività di progettazione, la fase di Sviluppo ha lo scopo di realizzare gli artefatti e/o implementare i processi. In base alle specifiche esigenze di progetto, si possono individuare dei checkpoint intermedi di verifica allo scopo di governare l’andamento dei lavori attraverso un continuo feedback con il committente.

Validazione

I risultati di progetto sono sottoposti a testing interni e alla valutazione del cliente, al fine di raggiungere un agreement condiviso sulla qualità e l’efficacia del lavoro svolto. Il responso finale di questa fase dipende dalla sinergia condivisa nelle fasi precedenti tra gli attori coinvolti e dall’accuratezza e attenzione investiti nello svolgimento delle diverse attività. Questa fase rappresenta per EveryUP un passaggio fondamentale per rispettare uno dei cardini della propria cultura aziendale: la creazione di valore condiviso.

SUPPORTO

La filosofia imprenditoriale di EveryUP è fortemente orientata alla partnership e alla crescita condivisa, per questo il nostro team, a valle del rilascio finale, rimane a disposizione del cliente per qualsiasi attività di supporto dei risultati raggiunti o di manutenzione degli artefatti prodotti. Nella consapevolezza che esistono sempre margini di perfettibilità e miglioramento, EveryUP collabora attivamente nel monitoraggio delle soluzioni erogate e nella individuazione degli interventi più funzionali e strategici a beneficio del business del cliente.

Ogni incontro è un’occasione per arricchire il proprio network e la propria esperienza nel mondo del business. Siamo disponibili, senza impegno, al confronto e all’esplorazione di potenziali collaborazioni e progetti.